Il Metodo

Il metodo ONS®

L’impiego di ONS® assicura facilità esecutiva e semplificazione procedurale del servizio di pulizia.

ONS® è molto più di un trattamento anti-odore: è un sistema di neutralizzazione degli odori di ultima generazione, dedicato a strutture sanitare e di assistenza sociale, alloggi, ambienti di lavoro, viaggio e sport, che rinnova il concetto stesso di trattamento disodorante, attraverso un sistema di prevenzione complessiva delle criticità, diretto alla radice del problema.

Il sistema, sviluppato grazie ad una cooperazione tecnico-scientifica tra È COSÌ, Archimede R&D e l’Università degli Studi di Bologna, utilizza infatti una biotecnologia all’avanguardia in grado di svolgere una profonda funzione microbiologica, attraverso agenti naturali che disgregano gli addensamenti organici responsabili degli odori.

ONS® integra la procedura all’interno di un piano di pulizia ordinaria, coniugando semplicità di applicazione e specializzazione del metodo. Il suo utilizzo produce benefici concreti, in quanto elimina completamente gli odori sgradevoli e i fattori che li causano, migliorando la salute e la qualità degli ambienti.

Inoltre l’impiego di ONS® è una pratica di miglioramento delle condizioni igienico-ambientali idonea all’inserimento negli appalti verdi (GPP), mentre la distintiva label a forma di goccia certifica l’utilizzo del sistema e segnala all’utenza una precisa scelta della direzione in termini di etica sociale qualità igienica e attenzione alla persona.

SISTEMA E AMBIENTI

Il sistema ONS® è efficace con tutte le attrezzature standard che siano idonee al servizio di pulizia in ambienti sanitario-assistenziali.

FRANGE E PANNI

ONS® si applica con comuni frange mop per pavimenti e panni per lo spolvero delle superfici.

FREQUENZE E MODALITA'

ONS® perfeziona le normali procedure di pulizia senza alterarne le consuetudini, frequenze e modalità d’impiego comprese.

RISULTATI E QUALITA'

ONS® è studiato per ottenere i migliori risultati possibili dalle condizioni di partenza. La massimizzazione del risultato si ottiene in relazione alla qualità e alla manutenzione delle attrezzature.